Notice: Undefined property: Database::$query_show in /home/u130447324/public_html/lib/class_db.php on line 112
NetDG | Sistemi NetWorking

Sistemi NetWorking



  • Per la Sicurezza della tua Casa

    Locandina

    Le abitazioni, soprattutto quelle più isolate o situate in grandi città, sono spesso a rischio di subire infrazioni e furti.

    Alcuni accorgimenti possono risultare necessari per evitare spiacevoli situazioni di questo tipo: da porte e finestre blindate particolarmente sicure, alle sempre preziose casseforti, fino ai sistemi di allarme elettronici e a quelli di video-sorveglianza, dove arriva in aiuto una sofisticata tecnologia.

  • Sorriso & Sicurezza

    Slogan

    L'installazione di antifurti e impianti d’allarme di ultima generazione è fondamentale per garantire piena sicurezza alla propria abitazione, ma anche al proprio luogo di lavoro. Tali sistemi, infatti, risultano efficaci per proteggere la casa o l'ufficio dall’intrusione di ladri e malintenzionati sia durante lunghi periodi di assenza come nel caso delle vacanze estive, sia nella vita di tutti i giorni.

    Utilizza il pulsante sottostante per richiedere informazioni.


    Contatti...
  • TeleVisione Circuito Chiuso

    Video Sorveglianza

    TVCC è l’acronimo di TeleVisione Circuito Chiuso. Integrare all’antifurto un sistema TVCC significa verificare in tempo reale cosa stà accadendo nella locazione attrezzata da questa apparecchiatura. Tramite delle telecamere si può vedere il motivo per cui il sistema è entrato in allarme, sia se ci si trova in un’altra stanza o attraverso internet.
    La gamma di telecamere prevede anche una ripresa ad infrarossi, particolarmente utile in zone poco illuminate o completamente buie, assicurando immagini ben definite.

  • Controllo Remoto

    Sguardo Intelligente

    Con il diffondersi della rete, le cose sono cambiate pian piano fino ad arrivare ai giorni nostri con una diffusione capillare della ADSL, anche la videosorveglianza è cambiata proponendo DVR con presa di rete LAN semplici da connettere ad internet e visibili attraverso la rete utilizzando un PC oppure uno Smart Phone come ad esempio Iphone e Samgung con Android.


    Utilizza il pulsante sottostante per richiedere informazioni.


    Contatti...

Reti Dati

Rete Dati - Wifi

Locandina WiFi

NetDG by Essegi System fornisce supporto tecnico presso la Vostra sede per la risoluzione di problematiche di gestione e funzionamento della Vostra rete aziendale e per l'ottimizzazione dell'architettura di sicurezza della infrastruttura di Rete. L'esperienza e la competenza dei nostri tecnici sistemisti ci permette di affrontare qualsiasi tipo di progetto in ambito di networking, progettazione e installazione di reti aziendali. Interventi tecnici su chiamata o su contratto con tempi di intervento concordati.

Vuoi realizzare una rete locale (LAN) cablata o senza fili (WAN/Wi-Fi) per collegare tra loro i PC che hai in casa o in ufficio?

Vuoi condividere tra più computer un'unica connessione ADSL? Per queste ed altre esigenze NetDG by Essegi System è a tua disposizione per consigliarti le soluzioni tecnologiche più adatte alle tue specifiche esigenze.

Avvalendoci delle migliori aziende del settore possiamo fornirti, installarti, e testare una rete ad HOC in base alle vostre esigenze.


Siamo in grado di:

  • Progettazione e realizzazione di reti locali;
  • Installazione e configurazione di apparati di rete (switch, router e firewall)
  • Installazione e configurazione di server di rete (dns, Web-server, mail server)
  • Progettazione e configurazione di reti wireless (studio di copertura e configurazione access point)
  • Realizzazione di reti WAN punto-punto e virtual private network

  • Alcuni consigli per rendere la rete wireless più sicura :

    Le reti wireless, anche dette Wi-Fi, stanno diventando sempre più popolari, ma introducono rischi supplementari di sicurezza. Se avete una rete wireless, assicuratevi di prendere le precauzioni idonee per proteggere le vostre informazioni. In questo articolo si descrive come è possibile proteggere la propria rete wireless da parte di wardriver (coloro che cercano in giro reti wireless da sfruttare) mentre sono in una casa attigua o seduti in una macchina parcheggiata vicino al nostro appartamento. I danni derivanti da una eventuale intrusione sono fondamentalmente due:

  • Riduzione della nostra velocità di navigazione su Internet
  • Furto di dati e danni a noi o a terze persone. E per legge noi saremo ritenuti i responsabili. La legge vieta di avere connessioni wireless non protette.

  • Ecco una piccola guida per rendere più sicura la nostra rete wireless casalinga.


    1. Cambiare la password di amministratore del router

    In primo luogo, è necessario sapere come accedere alle impostazioni del router wireless. Di solito è possibile farlo digitando "http://192.168.1.1″ nel nostro browser web, e inserendo il nome utente e password corretti per il router (controllate il manuale del router per verificare questi dati, di solito sono nome utente: admin – password: admin). È inoltre possibile utilizzare i motori di ricerca per trovare i manuali di tutti i router, nel caso in cui si sia perso il manuale cartaceo.
    Una volta che avete effettuato l’accesso alla pagina di amministrazione del router, la prima cosa da fare è cambiare la password di default del router.


    2. Cambiare il nome della rete (SSID)

    L’SSID (o Wireless Network Name) dei router wireless è di solito impostato come la marca del router stesso. E’ buona norma modificare questo nome, in quanto renderà più difficile per gli altri conoscere la nostra rete. Non utilizzare ovviamente il proprio nome, indirizzo di casa o altre informazioni personali.
    E’ anche importante disattivare l’SSID Broadcasting, in modo che ogni dispositivo che intendiamo collegare alla rete abbia l’esatto SSID specificato nel router. Per queste modifiche, vedere nella sezione di impostazione del wireless.


    3. Abilitare la crittografia della rete (Network Encryption)

    Al fine di impedire ad altri computer nella zona di utilizzare la nostra connessione Internet, è necessario criptare i segnali wireless. Ci sono vari metodi di cifratura per il segnale wireless: WEP, WPA-PSK e WPA2-AES. La crittografia WEP di base è la meno sicura ma è compatibile con tutte le apparecchiature wireless, anche le più obsolete. WPA2 è invece la più sicura, ma è compatibile solo con l’hardware prodotto dal 2006 in poi. Per abilitare la crittografia sulla rete wireless, aprire le impostazioni di sicurezza wireless, selezionare il metodo di protezione che si vuole scegliere, e inserire una password per accedere alla rete. Assicuratevi di scegliere una password di almeno 8 caratteri, meglio se contenente lettere, numeri e non contenente parole di senso compiuto.

    Il WEP non è mai sicuro e il cracking risulta facile qualsiasi sia la password impiegata.
    Il WPA-PSK offre protezione buona a patto che la password sia sufficientemente lunga. La sicurezza cresce esponenzialmente con ogni carattere in più aggiunto alla password!
    In ogni caso, quando possibile, il sistema migliore è certamente passare al WPA2-AES.


    4. Filtro indirizzi MAC

    Tutti i dispositivi wireless hanno un indirizzo fisico detto MAC ADDRESS (Media Access Control) che li identifica. Per un ulteriore livello di protezione, è possibile aggiungere gli indirizzi MAC dei nostri dispositivi nel router, in modo che solo i dispositivi riconosciuti possano connettersi alla nostra rete Wi-Fi.
    Per abilitare il filtraggio degli indirizzi MAC, occorre in primo luogo fare una lista di tutte le periferiche hardware che si desidera collegare alla rete wireless, trovare i loro indirizzi MAC, e poi aggiungerli al filtraggio degli indirizzi MAC in impostazioni di amministrazione del router. Potete trovare l’indirizzo MAC del vostro computer, aprendo il prompt dei comandi e digitando "ipconfig / all”. Questo mostrerà il nostro indirizzo MAC accanto al nome di "Indirizzo fisico”. È possibile trovare gli indirizzi MAC di telefonini cellulari e altri dispositivi portatili, guardando nelle impostazioni di rete.


    5. Ridurre la portata del segnale wireless

    I router wireless hanno delle impostazioni per variare la potenza del segnale wireless. Possiamo provare a ridurre a minimo (o medio), la potenza in modo da coprire solo il nostro appartamento, ed evitare così di propagare il segnale all’esterno.


    6. Aggiornare il firmware del router

    Si dovrebbe controllare il sito del produttore di tanto in tanto per assicurarsi che nel router sia in esecuzione il firmware più recente. Per controllare la vostra versione del firmware, collegatevi al pannello di amministrazione del router e confrontatela con quella del sito internet.


    7. Spegnere il router quando non lo usiamo

    Anche se può sembrare banale, è buona norma spegnere il router quando non si ha intenzione di utilizzare internet. Si risparmierà elettricità e si rimarrà meno esposti ai tentativi di intrusione.

    Dopo aver attivato le varie impostazioni di sicurezza del router wireless, è necessario aggiungere le nuove impostazioni ai vostri computer e agli altri dispositivi wireless in modo che tutti possano connettersi alla rete Wi-Fi. La rete wireless sarà ora molto più sicura e un eventuale intrusione richiederà molto più tempo e conoscenza tecnica, anche se va detto, questo è comunque possibile. Le reti WI-FI non sono mai sicure al 100 %.

    Se invece siete preoccupati che un estraneo possa essere entrato nella vostra rete wireless, aprite la pagina di amministrazione del router e cercate l’elenco dei client connessi, qui potrete vedere un elenco di tutti i computer e dispositivi wireless collegati in quel momento. Sempre nel pannello di amministrazione del router, trovate una sezione chiamata "report” in cui è possibile visualizzare tutti gli accessi effettuati in precedenza al vostro router ed identificare eventuali intrusioni precedenti.


    Per eventuali Informazioni non esitate contattarci utilizzando l'apposito modulo sottostante Form Networking.

    Rete Dati - Lan

    Locandina Lan

    Una delle evoluzioni del nostro lavoro e’ costituito soprattutto dall’implementazione delle reti dati sia a livello privato che aziendale.
    Ma essenzialmente cosa e’ e che funzione deve svolgere una rete dati per ufficio o una rete dati per casa o più complete reti dati per aziende? Con LAN (Local Area Network), si identificano tutte quelle reti che fanno parte di un’unica area circoscritta come un ufficio o un palazzo.


    Una rete non è altro che un insieme di apparati (switch, router, firewall, access point) e di mezzi trasmissivi (cavi di rete, fibre ottiche) installati all’interno di un ufficio che permettono la comunicazione fra i vari sistemi (PC, apparecchi telefonici, server, stampanti, scanner).
    Grazie a questa tipologia di progettazione è possibile condividere risorse di rete come stampanti, server, programmi o direttamente l’accesso ad internet per tutto l’ufficio, aumentando così la sicurezza dei dati e lo sfruttamento degli investimenti fatti. Reti dati per aziende, strutturate e, soprattutto, progettate, in maniera ottimale aumentano di fatto la produttività stessa dell'azienda.


    Le reti LAN sono il centro della struttura di comunicazione aziendale di ogni realtà, non conta quanto grande sia la tua azienda, sicuramente con reti dati per aziende progettate correttamente potrai sfruttare tutte queste tecnologie per migliorare l’investimento fatto, ma soprattutto per poter essere competitivo nel tuo campo d’azione. L'installatore di reti LAN deve saper ottimizzare tutto questo.


    Le reti IP (Internet Protocol) possono, grazie agli standard, aumentare la produttività aziendale senza richiedere investimenti troppo alti, ma ti permettono di gestire le varie configurazioni in modo centralizzato e sicuro.


    La nostra capacità di progettare reti lan e come installatore di reti LAN, con standard reti dati cat 6, ci ha consentito di effettuare anche installazione reti dati per automazioni o reti dati per macchine cnc.
    Le reti dati per impianti industriali al giorno d’oggi sono uno degli elementi essenziali per consentire alle aziende stesse di assicurare ed assicurarsi produttività a livelli ottimali. Le reti dati per ufficio sono ormai uno standard assodato.


    La nostra attività in ambito di rete dati e’ a 360°. I nostri tecnici si occupano della progettazione di reti lan e della installazione di reti lan sempre sulla base di quanto richiesto dal cliente e dalle singole esigenze.4


    Quando procediamo all’installazione di reti lan ci occupiamo di tutto noi; normalmente sono reti dati cat 6 standard, reti 100Mb/1G, gestiamo tutto quanto necessario alla loro realizzazione, dai cavi agli armadi rack, gli switch, gli hub, ecc ,; il nostro compito è progettare i tuoi desideriata e realizzarli nel miglior modo possibile.


    Le richieste che oggi ci vengono fatte come installatore di rete dati è di progettare e realizzare sistemi di cablaggio che risultino espandibili, flessibili, e che possano supportare differenti protocolli di trasmissione. Il cablaggio strutturato consente di trasportare fonia, dati, video e più in generale varie tipologie di segnali adeguandosi di volta in volta alle esigenze di espansione dell'impianto stesso. Queste richieste sono valide per le reti dati per automazioni, reti dati per macchine cnc e soprattutto per reti dati impianti industriali.


    Per la trasmissione dei dati sono possibili le seguenti soluzioni:

  • Impianti di trasmissione dati in cavo di rame
  • Impianti di trasmissione dati misti cavo rame/fibra ottica
  • Impianti di trasmissione dati misti wireless/cavo rame

  • Per eventuali Informazioni non esitate contattarci utilizzando l'apposito modulo sottostante Form Networking

    Form Networking

    Campi contrassegnati sono obbligatori.